DIVANO LETTO TORINO 

GUIDA ALLA SCELTA

Tra gli arredi salvaspazio una grande importanza è riservata al divano letto: fisso o componibile, questo imbottito trasformabile risolverà i tuoi problemi di spazio assicurandoti comodità e funzionalità! Dai toni neutri o colorato, in tessuto o in pelle il divano trasformabile è indispensabile per i piccoli spazi (piccoli appartamenti o seconde case al mare, in montagna o campagna) per accogliere e ospitare parenti e amici.

Ma come scegliere il perfetto divano letto?
Per scegliere il divano trasformabile più adatto alle tue esigenze, bisogna tenere conto di tre fattori: la frequenza di utilizzo, che influenzerà la scelta del materasso, lo spazio disponibile in casa e, naturalmente, l’estetica

Innanzitutto è necessario considerare ogni quanto si prevede di utilizzare il divano letto: se viene acquistato per un utilizzo quotidiano o comunque abituale, è molto importante tenere conto della comodità del materasso e della praticità del meccanismo di apertura.

Ovviamente, dato il frequente utilizzo, è fondamentale che il divano trasformabile si possa aprire e chiudere agevolmente e che il letto sia confortevole: un materasso spesso e di buona qualità è infatti indispensabile per un buon sonno.

Tenete conto, inoltre, dello spazio che avete a disposizione: una volta aperto, il divano trasformabile deve garantire lo spazio per rifare il letto ed assicurare una discesa agevole.

Considerate anche che, a parità di dimensioni della rete, i divani letto possono avere misure esterne differenti che derivano principalmente dall’estensione dei braccioli e dello schienale.

Nella decisione bisogna anche considerare la posizione del divano letto nella stanza: oltre ad assicurare un’armonia sia in versione living sia in versione camera, bisogna valutare anche la posizione corretta. In alcuni modelli, infatti, lo schienale scompare sotto la struttura o si trasforma in base del letto: di conseguenza viene meno l’appoggio per i cuscini e per la testa rendendo consigliabile che dietro vi sia una parete. Vi consigliamo anche di prevedere i punti luce per le lampade da lettura

È ormai appurato che l’estetica di divani trasformabili ha raggiunto gli standard dei modelli fissi: la trasformabilità, infatti, non va a discapito dei gusti e del design, al contrario ci sono modelli che traggono la loro forza proprio dai meccanismi costruttivi.

Tra i molteplici modelli a disposizione non sarà quindi difficile trovare quello più adatto al vostri gusto.

A Torino, da Size Design, puoi trovare una selezione accurata delle migliori marche di divani letto e poltrone trasformabili per garantirti la qualità e la disponibilità nel corso degli anni.

SEGUIAMO MINUZIOSAMENTE IL VOSTRO PROGETTO

Pianificazione del Progetto

Aspetti tecnici – Costi e gusti – Esigenze di integrazione

Stile e Design del Progetto

Funzione e forma – Stile e colore – Materiali e attrezzature

Installazione e Assistenza

Squadre specializzate – Accuratezza – Pulizia